L’Oratorio è l’espressione concreta e visibile della passione educativa della Parrocchia verso le giovani generazioni. Esso infatti è aperto a tutti, ma è specialmente indirizzato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ai giovani e alle famiglie.
Vuole proporsi come il luogo dove i ragazzi possono trovare quel loro Dio giovane che li chiama e propone loro una ricetta tutta speciale per riuscire nella vita!
Vuole essere il punto di incontro dei tanti amici con cui giocare, discutere, lavorare. Con un cortile immenso su cui i giovani possano scrivere la loro voglia di vivere insieme agli altri. Con educatori che capiscono i loro problemi e i loro silenzi.
Vuole soprattutto essere uno spazio in cui formare alla gioia di essere Suoi portavoce e testimoni. Perché all’oratorio vogliamo incontrino Lui, che è e rimane il Numero Uno.
Perché sempre Lui è la risposta alle domande della loro giovinezza!
Sempre più oggi è necessario rilanciare gli oratori, adeguandoli alle esigenze dei tempi, come ponti tra la Chiesa e la strada, tra il “piccolo mondo antico” della Chiesa e il “grande mondo nuovo” della società, come una pista di lancio da cui i ragazzi e i giovani decollano verso il mondo esterno, sempre con Dio e da lui resi migliori.